COMBATTERE GLI EFFETTI DANNOSI DEL SOLE CON LA BAVA DI LUMACA

precauzioni da prendere prima di esporsi al sole

QUALI PRECAUZIONI PRENDERE PRIMA DI ESPORSI AL SOLE?

La bella stagione è arrivata e con essa i tanto attesi raggi di sole e la voglia di un abbronzatura che ci dia un aspetto sano e giovane ci porti a passare tante ore esposti al sole senza tener conto che questo può danneggiare seriamente la nostra pelle.
Le precauzioni che dobbiamo prendere per preparare il nostro corpo a ricevere le radiazioni solari iniziano dall’interno, infatti il cibo è un aspetto importante.
Bisogna scegliere cibi ricchi di beta carotene e vitamina C, entrambi antiossidanti, che troviamo soprattutto nelle carote, nella zucca, nell’arancio, nel limone , nelle noci e nella verdura che hanno colori forti o scuri in generale.
Ancora più importante è mantenere la pelle pulita, priva di impurità utilizzando detergenti naturali e preparare la pelle effettuando un’esfoliazione delicata per eliminare le cellule morte e stimolare il rinnovamento cellulare, per poi applicare una crema solare adatta al nostro fototipo.
Inoltre, bisogna sempre tenere presente che i raggi solari raggiungono gli strati più profondi della pelle e possono generare ustioni, macchie e invecchiamento precoce della pelle.

quali prodotti usare dopo il sole

QUALI PRODOTTI USARE DOPO L’ESPOSIZIONE AL SOLE?

La prevenzione quindi, ridurrà le conseguenze, ma non eliminerà mai completamente i danni che il sole provoca sull’epidermide.
L’unica cosa che possiamo fare è utilizzare dopo l’esposizione al sole, dei prodotti che facciano riacquistare alla nostra pelle il suo aspetto migliore.
La linea a base di siero di lumaca Helix Extra è stata creata appositamente per fornire alla pelle una azione esfoliante e rigenerante che favorisce la rimozione delle cellule morte, l’eliminazione di macchie e i segni di invecchiamento causati dal sole.
I benefici del siero di lumaca, sono dati dai componenti naturali in esso presenti quali:

  • Il collagene che favorisce la tonicità della pelle, riparandola e ristrutturandola.
  • L’allantoina con proprietà lenitive, idratanti, purificanti e cicatrizzanti.
  • L’ elastina che rende la pelle elastica
  • L’acido glicolico che svolge un azione esfoliante e promuove il ricambio cellulare

Sul mercato cosmetico sono presenti vari tipi di creme e prodotti alla bava di lumaca, ognuno con formule e percentuali diverse. Per facilitare la scelta e la ricerca, si consiglia sempre di preferire dei prodotti che contengano un’alta concentrazione di bava, inoltre è vivamente consigliato di verificare l’INCI del prodotto e scoprire la posizione della bava di lumaca nel composto.
Nei laboratori Helix Extra si formulano prodotti che contengono al loro interno solo bava di lumaca purissima, filtrata e biologica proveniente da allevamenti Italiani. controllati e certificati.

Quindi, dopo l’esposizione al sole, vi consigliamo di utilizzare il SIERO VISO ULTRA CONCENTRATO CON BAVA DI LUMACA E ALOE VERA Già dopo qualche giorno di applicazione il Gel inizia a fare il suo effetto. Si riducono eventuali brufoli, o macchie epiteliali come pure le cicatrici dell’acne e le macchie solari. Infatti il prodotto è consigliato dopo una lunga esposizione solare, perchè aiuta a rigenerare le cellule delle pelle danneggiate dai raggi solari.

Si consiglia, inoltre, di utilizzare la nostra Crema viso ogni giorno, mattina e sera, dopo la detersione e l’applicazione del siero per idratarla in profondità. L’obiettivo è quello di riequilibrare la tua pelle affinché risulti sempre splendida e mai sotto tono.

* I nostri testi sono il frutto di considerazioni personali e soggettive.

Siero ultra concentrato con aloe e bava di lumaca

Lascia un commento

Carrello