La bava di lumaca per la cura della pelle - Helix Extra

La bava di lumaca per la cura della pelle

In Helix Extra abbiamo una grande varietà di consigli per prenderci cura della tua pelle, ma forse sai poco delle proprietà della bava di lumaca. Invece le sorprese non mancano! Infatti, la ricchezza di nutrienti e di elementi naturali della bava di lumaca, rendono questo prezioso ingrediente l’ideale per rigenerare e nutrire la pelle e contrastarne tutti i problemi estetici.

Sostanze ed elementi della bava di lumaca

La bava di lumaca ripara la pelle in modo molto naturale ed efficace grazie alle preziose sostanze di cui è composta. Ad esempio, contiene acido glicolico che agisce come un esfoliante, elimina la pelle morta e aiuta a nutrire i nuovi strati della pelle.

Inoltre, la bava di lumaca contiene proteine presenti naturalmente nella pelle umana, come il collagene e l’elastina. Questa combinazione di elementi fa sì che la bava di lumaca aiuti a nutrire e riparare la pelle danneggiata.

Non dobbiamo dimenticare l’elevato numero di vitamine che svolgono un ruolo importante nella guarigione della pelle e che sono presenti in questo trattamento naturale. Né dovremmo ignorare la presenza di agenti antibiotici naturali che aiutano a eliminare i batteri sulla pelle.

Usi della bava di lumaca per la pelle

L’uso della bava di lumaca per la guarigione e la riparazione della pelle ha la sua ragion d’essere nell’osservazione dell’auto-guarigione della lumaca. Per esempio, il guscio della lumaca è fatto della stessa sostanza della bava e sappiamo che quando il suo carapace è rotto, la chiocciola ha la capacità di riparare da sé il danno.

Pertanto, la composizione della bava di lumaca fa sì che la pelle si rinnovi in ​​profondità eliminando segni e macchie. Inoltre, è estremamente efficace nel raggiungere strati più profondi della pelle. Tra gli altri usi, la bava di lumaca serve ad attenuare le smagliature e combattere la cellulite.

È consigliabile che gli adolescenti utilizzino la bava di lumaca per ridurre i segni dell’acne e di altri tipi di cicatrici o migliorare le imperfezioni della pelle o alleviare l’effetto delle ustioni.

Inoltre, la bava di lumaca è una anti-age naturale, poiché rimuove le cellule morte e dà origine a delle nuove, rigenerando la pelle. Per tutti questi motivi è ampiamente utilizzata nel mondo della cosmesi naturale come componente di base o ingrediente secondario per la creazione di creme idratanti, nutrienti e altri prodotti per la pulizia della pelle.

 

* I nostri testi sono il frutto di considerazioni personali e soggettive.

Lascia un commento

Carrello